Premio letterario Federica

Proclamati i Vincitori del Premio Letterario ‘Federica’

Le parole della vita – 3a edizione 2018

logo premio

Verona, 7 Maggio 2018 – Lunedì 7 Maggio ha avuto luogo presso la Sala Arazzi del Comune di Verona la conferenza stampa di presentazione della cerimonia conclusiva della terza edizione del Premio Letterario Federica – Le parole della Vita che si terrà il 20 Maggio, alle ore 17:00 presso l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia. Sono intervenuti l’Assessore alla Cultura del Comune di Verona Francesca Briani, il Presidente di Fondazione AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) Dott. Fabrizio Nicolis, il Presidente AIOM Dott.ssa Stefania Gori e il Segretario Generale di Verona per l’Arena Alfredo Troisi, che cura l’aspetto artistico dell’Evento. Ha coordinato la conferenza stampa Alfonso De Filippis.

Clicca qui per scaricare l’elenco dei vincitori
in formato PDF

Foto/20180507_conf_stampa_premio_federica

Clicca qui per leggere il comunicato stampa con cui sono stati resi noti i nomi dei vincitori del Premio Letterario Federica – Le parole della vita: per la sezione A, riservata ai pazienti oncologici, e per la sezione B riservata ai familiari di pazienti oncologici e ad operatori professionali del settore oncologico.

La cerimonia di consegna del Premio Letterario Federica – Le Parole della Vita – avverrà domenica 20 maggio 2018 a Verona all’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia alle ore 17.00. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Vi aspettiamo!

logo premio federica

Clicca qui per tutte le informazioni sulla pagina Facebook dedicata all’evento

Perché chiamarlo FEDERICA?
Nel ricordo di Federica Troisi, una giovane donna che ha combattuto la sua malattia con determinazione, talora anche con ottimismo, continuando a scrivere, a sognare, a lavorare, ad amare, a progettare.
Una grande donna che ha insegnato a molti “come” affrontare la vita e la malattia.