Eventi Premio letterario Federica

Cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Letterario ‘Federica’

Clicca qui per tutte le foto della premiazione

Domenica 20 Maggio 2018 ore 17:00
presso Auditorium Gran Guardia – Verona


Fondazione AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) in collaborazione con Verona per l’Arena presenta:

TERZA EDIZIONE PREMIO LETTERARIO FEDERICA – Le Parole della Vita

“Tutti hanno una storia da raccontare. Ogni diagnosi di tumore rappresenta infatti una sfida sia per la persona malata, sia per i suoi familiari, sia per quanti lavorano in ambito oncologico. Ma rappresenta anche l’inizio di un percorso durante il quale tutti cambiamo. Possiamo quindi trovare nuovi mondi, nuovi affetti, nuove modalità di affrontare la malattia e la vita…” (Presidente Nazionale AIOM Dott.ssa Stefania Gori, Direttore dell’Oncologia Medica dell’Ospedale Sacro Cuore – Don Calabria di Negrar).

“Anche lo scorso anno l’iniziativa ha riscosso un grande successo – aggiunge il dott. Fabrizio Nicolis, Presidente di Fondazione AIOM. Numerosi sono stati gli elaborati, prose e poesie, prodotti da malati, familiari e medici trasmessi alla giuria. Abbiamo deciso perciò di proseguire nell’iniziativa, che ricordiamo è intitolata a Federica Troisi, una giovane che ha combattuto contro il cancro con determinazione, talora anche con ottimismo, continuando a scrivere, a sognare, a lavorare, ad amare, a progettare. Una grande donna che ha insegnato a molti “come” affrontare la vita e la malattia. Uno degli obiettivi principali della nostra Fondazione è ridurre le distanze tra medici e pazienti. Per questo abbiamo deciso di riproporre una nuova edizione del Premio Letterario giunto alla sua terza edizione”.

Durante la serata avrà luogo la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso letterario: pazienti oncologici, parenti e operatori professionali del settore oncologico.

Siamo lieti di annunciare la riconferma dei bravissimi artisti che tanto successo hanno avuto l’anno scorso: il chitarrista FRANCESCO BUZZURRO, il fisarmonicista PIETRO ADRAGNA e l’armonicista GIUSEPPE MILICI.
Si esibiranno inoltre NICOLA GIAMMARINARO, uno dei più famosi clarinettisti del momento (se non il numero uno al mondo) e ALESSANDRA SALERNO, cantante che ha riscosso unanimi consensi nella nota trasmissione televisiva su Rai 2 “The Voice of Italy”.

Direzione artistica e regia a cura di Alfredo Troisi.

INGRESSO ALL’EVENTO:
Serata ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per confermare la propria partecipazione:
tel.: 045 592544
email: info@veronaperlarena.it

– INGRESSO GRATUITO –

Scarica la locandina in formato PDF

Clicca qui per tutte le informazioni
sulla pagina Facebook dedicata all’evento