Eventi Premio letterario Federica

Premio Letterario Federica – Le Parole della vita 2020 – SESSIONE SPECIALE “…AI TEMPI DEL CORONAVIRUS…”

In questo periodo in cui il nuovo Coronavirus impone stringenti regole di vita, detta nuovi ritmi, incute paura, fa scoprire nuovi affetti, scrivere può diventare un modo per vincere timori e paure.

La scrittura diventa ancora una volta “terapia” della nostra anima.

Fino al 31 agosto 2020 pazienti oncologici, familiari, caregivers, operatori professionali del settore oncologico  possono inviare le produzioni letterarie a premioletterariofederica@fondazioneaiom.it scegliendo tra una composizione narrativa (racconto, testimonianza, diario, fiaba, lunga da un minimo di 1 a un massimo di 5 cartelle) o poetica (da un minimo di 1 ad un massimo di 5 poesie).

Scarica qui il regolamento e la domanda di partecipazione

La cerimonia di premiazione di “Federica – le Parole della Vita” sarà il 25 ottobre 2020 ore 17.00 a Verona al Palazzo della Gran Guardia. Nel corso dell’evento un Premio Speciale sarà dedicato al ricordo di Nadia Toffa.