Presentato in udienza al Santo Padre il progetto “Cancro, la prevenzione non si ferma dopo i 65 anni”

Aggiornamento del 10 ottobre 2018 – Sul sito della Società Americana di Oncologia Clinica ASCO Connection, una pagina dedicata al resoconto dell’incontro tra Papa Francesco e gli oncologi di AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e Fondazione AIOM: clicca sull’immagine per ingrandirla.

PAPA FRANCESCO AGLI ONCOLOGI:
“GRAZIE PER IL VOSTRO LAVORO”

Roma, 12 settembre 2018 – “Grazie per il lavoro che fate ogni giorno con le vostre mani, con il vostro cuore e con la vostra mente per aiutare milioni di pazienti oncologici a uscire dal tunnel. Datemi le vostre mani, perché sono quelle che voglio benedire. E datemi il vostro cuore, affinché il Signore vi guidi nel lavoro che fate”. Con queste parole Papa Francesco ha ringraziato gli oncologi di AIOM (Associazione Italiana di Oncologia Medica) e Fondazione AIOM durante l’udienza che si è svolta questa mattina in Vaticano. “Ringraziamo il Santo Padre – hanno affermato Stefania Gori (Presidente AIOM) e Fabrizio Nicolis (Presidente Fondazione AIOM) – per la sua vicinanza ai pazienti e al lavoro degli oncologi”. I due Presidenti hanno ricevuto la benedizione del Pontefice e gli hanno presentato il progetto “Cancro, la prevenzione non si ferma dopo i 65 anni”, illustrato poi nel dettaglio in un convegno nazionale in Vaticano.