Eventi News

Presentazione del volume “I numeri del cancro in Italia 2020”

Stefania Gori, Presidente Fondazione AIOM, è intervenuta nell’evento programmato a Roma all’Istituto Superiore di Sanità giovedì 8 ottobre alle 11.30, per la presentazione del volume sui numeri delle neoplasie, frutto della collaborazione tra AIOM, AIRTUM, Fondazione AIOM, PASSI, PASSI d’Argento e SIAPEC-IAP.

La registrazione video della conferenza stampa è disponibile sulla pagina Facebook di AIOM.

Di seguito le relazioni disponibili in formato pdf:

Nella versione per cittadini e pazienti, disponibile qui, vengono illustrate in maniera semplificata informazioni relative ai numeri del cancro in Italia (incidenza, mortalità, sopravvivenza a 5 anni, prevalenza) e relative agli stili di vita sia dei cittadini italiani che delle persone che hanno già avuto un cancro.