Uniti per sostenere l’indagine sulle priorità nella ricerca sul sarcoma

Fondazione AIOM segnala un’importante iniziativa, sostenuta in Italia dal Trust Paola Gonzato-Rete Sarcoma Onlus, in partnership con SPAEN.

Sarcoma Research Priorities Paper” è il progetto che mira a definire le domande più importanti cui la ricerca sul sarcoma dovrebbe fornire risposte. L’iniziativa lanciata da Sarcoma Patients EuroNet Association (SPAEN) si avvale della collaborazione di Olga Husson e Winette van der Graaf del Netherlands Cancer Centre di Amsterdam, con il sostegno dell’EORTC (European Organisation for Research and Treatment of Cancer) e STBSG (Soft Tissue and Bone Sarcoma Group).

Pazienti, accompagnatori, familiari, ma anche operatori sanitari e ricercatori, sono tutti coinvolti e invitati a partecipare all’indagine che si pone l’obiettivo di definire le 10-20 domande più importanti per la ricerca e stabilire le giuste priorità.

Clicca qui per tutte le informazioni su come partecipare, rispondendo ai due questionari rivolti da un lato ai pazienti, familiari e organizzazioni di pazienti e l’altro ai professionisti sanitari, dai medici ai ricercatori.