Scade il 28 febbraio il termine per l’invio delle composizioni – aperta fino al 31 agosto la Sessione Speciale “…ai tempi del Coronavirus”
Quinta edizione del «Premio Letterario Federica. Le parole della vita», iniziativa intitolata a Federica Troisi, giovane veronese scomparsa nel 2013 dopo aver affrontato con coraggio la sua battaglia contro il cancro.
Fino al 28 febbraio è possibile inviare le produzioni letterarie a premioletterariofederica@fondazioneaiom.it scegliendo tra una composizione narrativa (racconto, testimonianza, diario, fiaba, lunga da un minimo di 1 a un massimo di 5 cartelle) o poetica (da un minimo di 1 ad un massimo di 5 poesie).
Il concorso, la cui partecipazione è gratuita, è suddiviso in due sezioni: una è riservata ai pazienti oncologici, l’altra invece è riservata ai familiari di pazienti oncologici e ad operatori professionali del settore oncologico (scarica qui il regolamento e la domanda di partecipazione).
Le produzioni letterarie saranno esaminate da una giuria appositamente nominata e coordinata da Fondazione AIOM.
La cerimonia di premiazione di “Federica – le Parole della Vita” sarà il 25 ottobre 2020 a Verona al Palazzo della Gran Guardia. Nel corso dell’evento un Premio Speciale sarà dedicato al ricordo di Nadia Toffa.