News Premio letterario Federica

La Signora Maria Raffaella De Bellis di Roma, primo premio Poesie (sezione Pazienti) al Premio Letterario Federica 2018, ci ha regalato questo ringraziamento.

A coloro che oggi mi hanno voluta qui, a partire dai medici di Senologia, Oncologia, Radioterapia e all’Associazione IncontraDonna dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma; alla Fondazione AIOM e alla Giuria del Premio Letterario Federica che, celebrando “Le parole della vita”, danno voce a chi, come me, è in cerca di sostegno nella condivisione di un percorso ad ostacoli.

Quando l’ospite sgradito è entrato di prepotenza a far parte della mia esistenza, irrompendo nel quotidiano e stravolgendo l’ordine di ogni cosa, ho ancor più riconosciuto alla scrittura la potenza di uno strumento salvifico. Bastano un foglio, una penna e una luce accesa per superare anche la notte più nera.

Grazie al Premio indetto da Fondazione AIOM, una speciale categoria di scrittori può dare testimonianza e trovare conforto nel raccontare e nel raccontarsi, uscendo così dall’isolamento in virtù della divulgazione della battaglia corpo a corpo tra malattia e guarigione al fine di infondere coraggio e speranza.

Per aspera ad astra